
Continua la proposta del servizio su misura per le imprese. Quattro soluzioni che sanno rispondere ad ogni esigenza
Fatturazione elettronica, ci pensa Cna
Da gennaio 2019 la Fatturazione Elettronica è diventata obbligatoria nei rapporti commerciali tra le imprese e nei rapporti tra queste ultime e i consumatori finali.
Le imprese per produrre, trasmettere, ricevere e conservare le fatture in formato elettronico dovranno attrezzarsi di dispositivi e attivare sistemi organizzativi che permettano loro di rispettare le direttive che saranno in vigore dal 2019.
Cna Bologna continua a proporre quattro diverse soluzioni per gestire in modo rapido e semplice il flusso di fatturazione elettronica, in modo da lasciarti più tempo da dedicare al tuo business.
I servizi Cna per la fatturazione elettronica
Servizio Full - Completo:
il servizio è stato pensato per tutte le imprese che vogliono affidare a CNA le varie fasi della gestione della fatturazione elettronica: generazione fattura in formato XML, invio, ricezione e conservazione delle fatture.Il vantaggio per l’impresa: CNA pensa a tutto e l’impresa non deve preoccuparsi di nulla.
Servizio Digital Hub App:
il servizio prevede che l’impresa possa autonomamente generare la fattura elettronica in formato XML grazie all’utilizzo di Digital Hub APP, un’app semplice e intuitiva scaricabile su un dispositivo (smartphone, tablet o PC). L’impresa potrà quindi inviare e ricevere la fattura utilizzando il Digital Hub di CNA. Il vantaggio per l’impresa:con l’app l’azienda ha un supporto per muoversi con semplicità e in autonomia.
Servizio Tieni Il Conto:
il servizio prevede che l’impresa possa autonomamente generare la fattura elettronica in formato XML grazie all’utilizzo dell’applicativo Tieni Il Conto, accessibile via web. L’impresa potrà quindi inviare e ricevere la fattura utilizzando il Digital Hub di CNA. Il vantaggio per l’impresa: la connessione avviene direttamente sul web e con questo applicativo l’azienda può anche personalizzare col proprio logo la fattura.
Servizio di Intermediazione:
l’impresa può autonomamente utilizzare il Digital Hub di Cna per inviare ai propri clienti le fatture elettroniche in formato XML generate con il proprio gestionale e ricevere le fatture dai propri fornitori. Il vantaggio per l'impresa: con qualsiasi gestionale l’azienda può utilizzare il Digital Hub di CNA.
In tutti i servizi proposti è presente:
- un sistema di notifiche che informa sulla corretta consegna del documento;
- la possibilità di inserire la firma digitale per garantire l’autenticità dell’emittente e l’integrità e non ripudiabilità delle informazioni;
- la conservazione delle fatture a norma di legge.
CNA Bologna si attiverà e si metterà a disposizione di tutte le imprese che avessero bisogno di supporto nell’attivazione e predisposizione degli applicativi per la generazione delle fatture elettroniche (Digital Hub APP e TIC) e organizzerà dei corsi formativi sull’utilizzo dei sistemi.
CNA Bologna garantirà, inoltre, un costante supporto e assistenza sia durante il flusso attivo di invio che nel flusso passivo di ricezione delle fatture elettroniche, risolvendo eventuali problematiche legate ai rapporti con il sistema di interscambio.
Se sei interessato a queste opportunità, se vuoi avere più informazioni sul Servizio Fatturazione Elettronica di CNA Bologna, rivolgiti subito al tuo ufficio CNA Bologna oppure scrivi una mail a fatturazioneelettronica@bo.cna.it