Ecco alcune detrazioni fiscali importanti per l’anno 2018
730, Imu e Tasi, Isee e Red: al Caf Cna è più semplice
Anche quest’anno è operativo il Caf Cna: il centro di assistenza fiscale costituito nel 1993 ed autorizzato allo svolgimento dell’attività di assistenza fiscale.
Caf Cna da sempre è in grado di offrire le soluzioni giuste per ogni esigenza.
Caf Cna offre diversi servizi relativi al modello 730: possiamo ritirare a tuo nome il 730 precompilato dall’Agenzia delle Entrate e completarlo con le agevolazioni cui puoi aver diritto; possiamo assistere il cittadino nell’elaborazione del 730 anche senza il precompilato. Saremo noi infine a trasmettere il tuo 730 all’Agenzia delle Entrate.
Siamo noi a prenderci la responsabilità in caso di controlli. E se fai il 730 e non hai il datore di lavoro, ti consegniamo noi il modello F24 già compilato se la tua dichiarazione è a debito; se al contrario è a credito dovrai solo comunicare il tuo Iban all’Agenzia delle Entrate per ricevere il rimborso in tempi più brevi rispetto al Modello Unico.
Fidati del Caf Cna che unisce alla garanzia di un buon servizio, una lunga esperienza nell’attività di assistenza fiscale.
In aggiunta ai consueti documenti di spesa, per l’anno 2018 potrai portarti in detrazione anche:
- Bonus ristrutturazione (prorogata la detrazione maggiorata del 50%)
- Bonus Mobili (prorogata la detrazione per acquisto mobili ed elettrodomestici)
- Bonus Verde o Green Bonus (detrazione 36% per sistemazione a verde, giardini e irrigazione)
- Ecobonus (prorogata detrazione maggiorata del 65%: caldaie a condensazione, apparecchi ibridi pompe di calore e caldaia a condensazione, generatori d’aria calda a condensazione)
- Trasporto pubblico (detrazione sugli abbonamenti)
- Detrazioni figli a carico (elevato il limite di reddito)
- Bonus strumenti Musicali (detrazione 65%)
Rivolgiti al Caf Cna anche per il calcolo di Imu e Tasi e la relativa predisposizione dei Modelli F24 necessari per effettuare il pagamento.
Rivolgiti a Caf Cna per il tuo modello Isee.
Il Caf Cna ti assiste gratuitamente per compilare la DSU, ti dice quali documenti portare e ti informa su quali agevolazioni puoi aver diritto. Inoltre, ti consegna l’attestazione con il calcolo degli indicatori Isee. Il calcolo non è più immediato perché è effettuato dall’Inps. Saremo comunque noi ad avvertirti quando la tua attestazione è pronta.
Dal 1/9/2019 la Dsu ha validità dal momento della presentazione fino al successivo 31/8/2020, mentre le Dsu in corso di validità al 01/09/2019 hanno validità fino al 31/12/2019
Rivolgiti al Caf Cna se sei tenuto a presentare il modello Red all’Inps
Se sei un pensionato che usufruisce di alcune prestazioni legate alla situazione reddituale, (assegno sociale, reversibilità…), devi presentare ogni anno all’Inps il modello Red. Noi in modo gratuito ti possiamo dire se sei tenuto a presentarlo, ti aiutiamo nella compilazione e lo trasmettiamo direttamente all’Inps.
Rivolgiti al Caf Cna per le dichiarazioni di responsabilità Inv Civ
Il Caf Cna ti assiste gratuitamente anche nella compilazione dei modelli Icric, Iclav o Accas/ps e la loro trasmissione all’Inps. Saremo noi a ricordarti ogni anno che devi compilare l’apposita modulistica per confermare il possesso dei requisiti.
RIVOLGITI A CNA PER TE PRESSO TUTTI GLI UFFICI CNA DELL’AREA METROPOLITANA BOLOGNESE, Tel. 051. 526.012, cnaperte@bo.cna.it
